Coronavirus, la regione stanzia 60 milioni per fronteggiare emergenza











Questa mattina in Consiglio Regionale è stata approvata la manovra finanziaria d’urgenza, un provvedimento che mette immediatamente disponibili 60 milioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus. A darne notizia è stato lo stesso Presidente Solinas dal suo profilo Facebook: “60 MILIONI IN FINANZIARIA TECNICA SUBITO DISPONIBILI PER COMBATTERE L’EMERGENZA

Possiamo intervenire con una dotazione economica efficace per combattere l’emergenza in corso, che è prima di tutto sanitaria ma anche economica, e che incide profondamente sulle imprese e sul lavoro.
Ha prevalso il senso di responsabilità e comprensione del delicato momento che anche la nostra Regione sta affrontando. Desidero perciò ringraziare il Consiglio regionale e in particolare i consiglieri dell’opposizione per aver consentito l’approvazione incondizionata della legge Finanziara attraverso una procedura d’urgenza mai avvenuta nella storia autonomistica della Sardegna.
Il provvedimento approvato oggi grazie alla sensibilità dell’Aula consente alla Sardegna di poter disporre di tutte le risorse in un momento critico per la nostra economia e permette la piena operatività della macchina amministrativa. #regionesardegna #emergenzacoronavirus #primaisardi #fortzaparis “