Affrontare e denunciare il problema della violenza sulle donne è possibile anche attraverso il linguaggio dell’arte: ne è dimostrazione la mostra fotografica allestita questa mattina nell’istituto tecnico Luigi Einaudi di Senorbì in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.
Iniziativa promossa dai ragazzi e dagli insegnanti dell’Einaudi in collaborazione con l’associazione Progresso Donna di Senorbì, presieduta da Laura Cirina, che da alcuni anni si occupa di vari progetti (culturali, educativi e di sostegno) legati alla tematica, purtroppo sempre attualissima, della violenza di genere.
Sono stati i ragazzi a presentare e illustrare il percorso espositivo realizzato nell’ambito del progetto denominato “L’educazione alla parità tra i sessi, la prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni”.








![[VIDEO] Senorbì, arriva la “Samara Challenge”](https://www.latrexentaonline.it/wp-content/uploads/2019/09/1b874799-623c-4c4b-8b3a-eef4da828ef2-1-100x70.jpg)
![[VIDEO] L’apocalisse in pochi minuti](https://www.latrexentaonline.it/wp-content/uploads/2018/08/IMG-20180819-WA0030-2-100x70.jpg)