Poco prima delle 23 di ieri sera, anche a Sant’Andrea Frius è stato raggiunto il 40% più 1 (588 votanti circa) di affluenza alle urne per poter rieleggere il sindaco uscente Simone Melis e scongiurare l’arrivo del commissario che avrebbe traghettato il comune alle elezioni del prossimo maggio.
Simone Melis 33 anni riconfermato sindaco per la seconda volta, è stato votato dal 42,95 % (707 elettori) della popolazione.
<< Sono felicissimo che a Sant’Andrea anche quest’anno ci sia stato tanto senso civico da parte dei cittadini. E’ la mia seconda legislatura in cui dovevo concorrere contro il quorum, ma gli attestati di stima ricevuti in quest’ultimo periodo dai cittadini mi ha fatto capire sin da subito che anche quest’anno avremo raggiunto il quorum>> ci riferisce il Sindaco Melis.
<< Naturalmente oltre al senso civico dei cittadini devo ringraziare tutti i miei compagni di viaggio che mi hanno accompagnato in questi 5 anni di amministrazione e colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo ai nuovi e vecchi consiglieri che mi accompagneranno per questa nuova legislatura>> prosegue Melis.
Gli abitanti di Sant’Andrea, sicuramente non dovranno aspettare tanto per avere la nuova giunta che continui il lavoro svolto sino ad oggi dall’amministrazione “uscente”.