Sanità, Sopralluogo in Trexenta dell’Assessore Mario Nieddu











Si è svolta come da programma la visita in Trexenta dell’Assessore alla Sanità Mario Nieddu per fare il punto della situazione sanitaria territoriale con il personale medico dei presidi e i Sindaci.
L’Assessore Nieddu, accompagnato dal Consigliere Regionale Fausto Piga, ha per primo fatto visita al poliambulatorio di Senorbì, una visita senza formalità e ascoltando direttamente la voce di pazienti e personale sanitario sullo stato dei servizi in essere e per capire gli interventi programmabili per risolvere in tempi brevi le criticità.
A seguire, la seconda tappa è stata a Mandas, dove anche in quel caso pazienti e personale sanitario hanno esposto all’Assessore Nieddu pregi e difetti del presidio territoriale.
Il finale di mattina è stato dedicato ai Sindaci, un incontro promosso dal Direttore di Distretto Lucia Cambilargiu utile a fare il punto della sanità territoriale e allacciare un proficuo rapporto di collaborazione tra territorio e politica.
Al termine del faccia a faccia con i primi cittadini della Trexenta, l’Assessore ha fatto visita al personale presente nella postazione del 118.