“Senorbì dice addio a Lello Mereu, storico sindaco della cittadina” così intitolava il 28 aprile 2019 il quotidiano online UnioneSarda.it nel dare la notizia della morto dello storico sindaco di Senorbì.
Oggi a due anni esatti, il Consigliere Regionale del territorio Fausto Piga ricorda la scomparsa di Mereu con un pensiero nella sua pagina Facebook
“Non ho mai avuto il piacere di incontrarlo e conoscerlo.
Se fosse stato ancora in vita, sarei andato a trovarlo, mi sarei presentato e l’avrei ascoltato, sono sicuro che in questa mia esperienza di consigliere regionale mi avrebbe dato tanti utili suggerimenti.
Oggi voglio ricordare Salvatorangelo Mereu, noto Lello, venuto a mancare il 28 aprile di due anni fa esatti.
E’ stato il sindaco storico di Senorbì, consigliere regionale per due legislature e dal 17-7-1989 al 26-11-1991 Presidente del Consiglio Regionale.
E’ stato un rappresentante politico del territorio di cui tanti mi raccontano la lealtà, la passione e la convinzione mostrata nelle sedi istituzionali che l’hanno visto protagonista.
Condivido con voi il suo ritratto, visibile nella Presidenza del Consiglio Regionale della Sardegna, il riconoscimento per tutti i Presidenti del Consiglio della storia sarda.”