Ortacesus, la risposta del comune: “Volontari in arrivo, difficoltà economiche dalla precedente amministrazione”











Non si placano le polemiche nel consiglio comunale di Ortacesus. Dopo il comunicato stampa del gruppo di minoranza “Ricostruire Ortacesus” (qui l’articolo), non si è fatta attendere la risposta della maggioranza e del sindaco Maria Carmela Lecca. Al centro delle polemiche la pulizia dell’abitato e la mancanza, per ora, di un gruppo cittadini volontari per la pulizia e la manutenzione delle opere pubbliche.
<

Eredità questa, lasciataci dalla precedente amministrazione>>.
Per quanto riguarda l’impiego di un gruppo di volontari civici spiegano che <>. La settimana prossima verrà convocato il consiglio comunale per l’approvazione del regolamento.
<<È bene inoltre ricordare la difficoltà economica del nostro paese su cui grava il grosso peso di un fotovoltaico non funzionante (75 mila euro tolti ai servizi per i cittadini), senza contare le spese di manutenzione e disinfestazione da topi e piccioni che ne hanno fatto la loro fissa dimora ormai da anni, senza che l’amministrazione provvedesse. Molto del nostro tempo dobbiamo impiegarlo a districare i pasticci amministrativi ereditati dalla precedente amministrazione>> conclude Maria Carmela Lecca.