Si é conclusa alle 18 la prima giornata della tappa trexentese dello screening “Sardi e Sicuri”. Diversi i comuni del territorio chiamati ad ospitare i tecnici dell’Ats e i volontari che stanno contribuendo al funzionamento della campagna di screening voluta dalla Regione e condotta da Ares-Ats, con la collaborazione del professor Andrea Crisanti. Oggi é stato il turno di Selegas, Pimentel, Barrali, Guamaggiore, Senorbì e Guasila (questi ultimi due proseguiranno lo screening anche domani, domenica 14 marzo). A Senorbì sono stati effettuati
546 tamponi e nessuno di questi é risultato positivo. A Guasila su 482 tamponi una sola persona é risultata positiva. A Selegas e Guamaggiore 2 positivi su, rispettivamente, 380 e 324 tamponi effettuati. Anche Barrali e Pimentel (307 e 291 tamponi) si uniscono ai paesi ‘Covid-free’ dove non é stata riscontrata alcuna presenza di virus.
Domani sará il turno di Ortacesus, San Basilio, Sant’Andrea Frius, Suelli e della seconda giornata per Senorbì e Guasila.
Coloro che sono risultati positivi al tampone antigenico sono stati sottoposti immediatamente al tampone molecolare, per la verifica della positività al Covid-19.
Per ulteriori informazioni leggi le info comune per comune.