Da Suelli (e dalla Trexenta) mangimi e foraggi per le zone colpite dagli incendi











Dopo il vasto incendio che nel fine settimana scorso ha colpito il Montiferru nell’Oristanese, da tutta la Sardegna e dal resto della penisola è partita una gara di solidarietà. Sono migliaia le persone che vogliono contribuire alla ripartenza delle aziende del territorio più colpito dell’incendio. Ettari di terre bruciate, aziende agricole distrutte, animali e boschi carbonizzati: questo è una parte del crudele bollettino dell’incendio divampato nei giorni scorsi. Anche l’Associazione Volontari Protezione Civile “Orsa Minore” Onlus di Suelli da lunedì è impegnata nella raccolta di fieno e mangimi per gli animali e ha raggruppato molti solidali da tutta la Trexenta.

Da Suelli gli aiuti arrivano da Cammarata Antonello, Laconi Andrea, Porru Valentino, proprietari terrieri che hanno donato ballette di fieno, Demontis Giannina imprenditrice che ha messo a disposizione un C90 con un autista, Marco Sanna imprenditore edile ha messo a disposizione un Daily, i F.lli di Virgilio imprenditori in porte e finestre in PVC hanno messo a disposizione un Daily guidato da Cirina Raffaele, Arba Michele aiutante a caricare, Molino di Secci Nino ha offerto mangimi per cavalli e pecore.
Da Selegas gli aiuti sono arrivati da Cristian Schirru aiutante caricatore, Sergio Cabras imprenditore marmista che ha messo a disposizione un Daily e Mariano Melis, aiutante caricatore.
Da Seuni Pardu Marcello imprenditore agricolo ha messo a disposizione trattori e imballatrici.
Da Ortacesus le sorelle Di Penta hanno donato rotopresse.
Oltre a loro tante altre persone da tutta la Trexenta hanno offerto le proprie attrezzature o viveri per contribuire alla ripartenza del Montiferru.
I mezzi sono stati scortati da un PK guidato da Sandro Farris vice presidente, affiancato da Marzio Matza presidente dell’ associazione, con destinazione Cuglieri una delle zone colpite dall’inferno di fuoco.