L’Amsicora hockey su prato femminile si aggiudica il settimo scudetto della propria storia, con una partita d’anticipo e dopo aver condotto il campionato sempre da protagonista. Frutto di questo successo è la passione per questo sport, il duro lavoro iniziato a luglio con la preparazione estiva ed una coesione del gruppo che va oltre ogni immaginazione.
Di questa squadra fanno parte anche le due trexentesi Arianna Tronci, da diversi anni all’Amsicora e Marianna Aramu da quest’anno nella società verde. Per Marianna è in realtà un ritorno a casa perché quando ancora la sua società storica non contemplava il settore femminile, lei e Arianna iniziarono proprio nella società cagliaritana a correre dietro la pallina e amare questo sport.
Uno scudetto, dicevamo, frutto di 12 vittorie e un pareggio, con una partita – il derby – ancora da giocare domenica alla Ferrini a cui tifosi e amici sono tutti invitati per abbracciare la squadra e festeggiare assieme. Dopo la festa si tornerà a lavorare sodo in vista dei prossimi impegni stagionali: Coppa Italia a Cernusco sul Naviglio il 25/26 maggio, l’Eurohockey Challenge a Vienna del prossimo 7/10 giugno e la SuperCoppa da giocarsi a Roma il fine giugno.