Se a Ortacesus sembra ormai annunciata la sfida tra il sindaco uscente Fabrizio Mereu e la capogruppo dell’opposizione consiliare Maria Carmela Lecca (come cinque anni fa), a Senorbì c’è molta più incertezza riguardo la competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.
Nel capoluogo commerciale e demografico della Trexenta, stando anche a quanto pubblicato da L’Unione Sarda (con le dichiarazioni dei candidati), si annuncia una sfida a tre. Gli sfidanti del sindaco uscente Adalberto Sanna dovrebbero essere Gianni Dessì (ex responsabile dell’ufficio agricoltura locale) e Marco Basciu (avvocato).
Non sono però escluse sorprese, è molto probabile che da qui al giorno in cui verranno presentate le liste si saranno formati nuovi gruppi e gruppetti politici pronti a scendere in campo per la conquista del Municipio.
Da alcuni giorni stanno circolando indiscrezioni su una probabile ridiscesa in campo dell’ex vicesindaco Cicci Mura, ancora oggi il candidato con il maggior numero di preferenze prese in una tornata elettorale a Senorbì. Solo indiscrezioni però. I gruppi di opposizione in Consiglio comunale sembrano in una fase di studio. Anche i rappresentanti locali del Movimento 5 Stelle potrebbero presto scoprire le loro carte. Siamo solo all’inizio.
R. T.