Solidarietà a Guasila, al via la raccolta dei regali di Natale per i più poveri. Domani nel centro della Trexenta si terrà il Miracolo di Natale, la manifestazione di solidarietà organizzata da Gennaro Longobardi e dedicata ai meno fortunati, affinché tutti possano passare un Natale sereno. L’appuntamento è fissato, nella scalinata della chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta dove, dalle 9 alle 21, si potranno portare le buste che a fine serata saranno caricate sui tir per essere portate al centro di smistamento Caritas di Cagliari che offre servizi a 1600 persone in difficoltà.
L’evento solidale è promosso dal Comune e dalla Pro loco in collaborazione con il santuario dell’Assunta, l’oratorio Beata Vergine Assunta, l’associazione Fraternità della Misericordia, la Caritas, l’Avis e l’ordine francescano secolare. Tra i prodotti che si possono donare: pasta, zucchero, biscotti, panettoni, pannolini, omogenizzati e ovviamente giocattoli per regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati.
La manifestazione si svolgerà anche sulle scenografiche scalinate della Basilica di Bonaria a Cagliari, a Porto Torres, Iglesias, Bosa, Sassari, Selargius, Villacidro, Domusnovas e Monserrato.