Passa da gialla ad arancione l’allerta meteo diffusa ieri dalla Protezione civile regionale per l’ondata di maltempo piombata sulla Sardegna.
Dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta nella provincia di Cagliari, il sindaco del capoluogo sardo, Paolo Truzzu, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 15 novembre al fine di consentire le verifiche sulla sicurezza degli stabili scolastici dopo le incessanti piogge che hanno creato disagi e allagamenti in città.
Non è da escludere, visto il maltempo segnalato su tutta la Sardegna, che anche altri comuni possano chiudere le scuole domani. Seguiranno aggiornamenti.
Intanto il servizio Meteo dell’Aeronautica Militare della base di Decimomannu a reso noto all’ANSA che “nella giornata di domani, a cominciare dalla mattinata, si potranno avere delle precipitazioni sui settori occidentali e sud occidentali, con una situazione che andrà a peggiorare. nel Sulcis e nella parte occidentale del Campidano. Poi martedì la perturbazione si sposterà anche sulla parte orientale fino a mercoledì, mentre un miglioramento si avrà solo da giovedì”.