Cagliari, 27/10/2021 – Patto di collaborazione tra le agenzie Laore e Argea in favore degli agricoltori della Trexenta, i quali dal 1 novembre avranno un punto di riferimento unico territoriale per il disbrigo di pratiche Laore-Argea e non dovranno più dirigersi in uffici separati facendo la spola tra Senorbì e Suelli con conseguente risparmio di tempo.
A Suelli infatti, negli uffici di Via Dalmasso dove già oggi operano gli impiegati Laore, verrà inserito anche lo sportello Argea attualmente previsto in Via G. Deledda a Senorbì rafforzando lo Sportello Unico Territoriale per l’area della Trexenta.
I Comuni di competenza dello sportello sono Gesico, Guamaggiore, Guasila, Ortacesus, Pimentel, Samatzai, San Basilio, Sant’Andrea Frius, Selegas, Senorbì, Siurgus Donigala, Suelli.
La novità organizzativa è stata accolta con soddisfazione dal Consigliere Regionale Fausto Piga “Ringrazio il Commissario Argea Patrizia Mattioni e il Commissario Laore Gerolamo Solina, la Regione di fatto ha mantenuto fede agli impegni presi con il territorio, nessuna paventata chiusura di Argea, ma ottimizzazione e riqualificazione degli uffici a testimonianza dell’impegno costante del servizio territoriale che opera a supporto del comparto agricolo della Trexenta.”
Lo Sportello Unico Territoriale per l’area della Trexenta opererà come front-office dell’amministrazione regionale e delle Agenzie Laore e Argea Sardegna con la finalità di fornire informazioni e supporto a favore degli imprenditori agricoli, degli operatori della pesca e delle filiere agro-alimentari.
La nuova riorganizzazione permetterà di dare seguito alla programmazione dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’attuale sede Argea di Senorbì che da tempo necessita di un intervento di manutenzione straordinaria.
- Agricoltura
- Trexenta
- Barrali
- Gesico
- Guamaggiore
- Guasila
- Mandas
- Ortacesus
- Pimentel
- Samatzai
- San Basilio
- Sant'Andrea Frius
- Selegas
- Senorbì
- Siurgus Donigala
- Suelli