A Goni un incontro tra l’Avis Senorbì e la popolazione











Una scelta in comune: è stato così definito l’incontro voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Goni tra i volontari dell’Avis di Senorbì e i cittadini del comune del Gerrei. L’obiettivo? Sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue. Come è noto la Sardegna, terra dove generositá e aiuto verso il prossimo la fanno da padrona, soffre costantemente una carenza di sacche di sangue. Sangue che, oltre a garantire il regolare svolgersi di operazioni chirurgiche, è fonte di vita per i numerosi portatori di Talassemia (la Sardegna è la regione con la più alta incidenza dei portatori sani di beta-talassemia, circa l’11%).

In un periodo particolare, causato sopratutto dalla pandemia Covid e dall’arrivo dei mesi estivi, si registrano importanti carenze di sangue, in particolare nei territori di Sassari, Carbonia-Iglesias e Cagliari, ma anche sul resto della regione.
La giornata formativa/informativa a Goni si terrà venerdì 18 giugno dalle 18 nel piazzale adiacente la chiesa. Per l’occasione saranno presenti, oltre l’amministrazione comunale gonese e i volontari dell’Avis di Senorbì, anche il Presidente dell’Avis Regionale Sardegna, il Presidente Avis Provinciale Cagliari e il Presidente Avis Comunale Cagliari.