Covid a Siurgus Donigala: il sindaco ordina la zona rossa











Siurgus Donigala è il primo comune in Trexenta a diventare zona rossa. spiega il sindaco Antonello Perra sul suo profilo Facebook, che prosegue Grande preoccupazione tra gli amministratori e gli abitanti di Siurgus Donigala che vedono peggiorare la situazione epidemiologica. di seguito le misure adottate dall’ordinanza N.10:

1. Sospensione nel comune delle attività in presenza nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I°;

2. Sospensione del commercio ambulante e del mercato settimanale;

3. Chiusura al pubblico del cimitero;

4. Chiusura al pubblico della biblioteca;

5. Chiusura al pubblico di aree pubbliche;

6. Chiusura degli impianti sportivi;

7. Chiusura al pubblico della Casa Comunale. Il pubblico potrà essere ricevuto solo previo appuntamento telefonico e per urgenti e comprovate necessità;

8. Chiusura di tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (Bar- Pizzerie). E’ consentito fino alle ore 18.00 il servizio di asporto per i Bar, le pizzerie potranno consegnare a domicilio fino alle ore 22.00.

9. Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona(saloni di barbieri e parrucchieri, centri estetici, attività di tatuaggio e piercing)

10.E’ vietato il consumo su aree pubbliche di alimenti e bevande di qualsiasi tipo e genere sia in forma itinerante che statica.

11. E’ vietata qualsiasi forma di assembramento, deve inoltre essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di almeno due metri se si pratica attività sportiva.

Conclude il sindaco Perra.