Rischio varianti, scuole chiuse a Senorbì











Scuole chiuse e una classe in quarantena a Senorbì. Il sindaco del paese della Trexenta ha emanato ieri l’ordinanza per la chiusura temporanea dell’Istituto Comprensivo Statale di Senorbì, e nello specifico della Scuola Primaria in Piazza Italia si legge nell’ordinanza.

Sospesa dunque, in modo preventivo e precauzionale, l’attività didattica in presenza almeno fino al 7 aprile compreso, in attesa dei risultati degli accertamenti epidemiologici e di ulteriori aggiornamenti sulla situazione all’interno delle scuole.

Si torna dunque temporaneamente alla DAD, la didattica a distanza, e a comunicarlo è il dirigente dell’scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Senorbì attraverso una circolare. Attività in presenza sospese a partire da oggi sino al 31 marzo per tutte le classi della scuola primaria di Senorbì. Inoltre, si legge nella circolare “i docenti della sola classe 5B dovranno mettersi in quarantena cautelativa sino al 3 aprile per disposizioni pervenute da ATS, a causa dell’esito positivo per uno degli alunni della classe all’accertamento tramite tampone”. Disposta inoltre la sanificazione dei locali dell’istituto per consentire ad alunni, insegnati e personale scolastico un ritorno tra i banchi in piena sicurezza.