L’Acli Girasole Senorbi organizza due giornate di sensibilizzazione a favore della ricerca sull’Endometriosi e Adenomiosi. I giorni dedicati saranno il 27 e 28 Marzo 2021. Sono stati coinvolti i sindaci dei paesi di appartenenza dello staff, Fausto Piga sindaco di Barrali, Alessio Piras sindaco di Selegas, Massimiliano Garau sindaco di Suelli e Matteo Castangia sindaco di Villanovafranca.
I sindaci, molto sensibili al tema trattato, hanno risposto positivamente all’iniziativa offrendo allo staff di poter colorare una panchina di giallo, il colore della ricerca su questa malattia.
La stessa verrà posizionata in uno spazio all’interno dei paesi per dare visibilità e sensibilizzare la popolazione su questa patologia ancora troppo poco conosciuta.
“Ringraziamo fortemente i sindaci, per la loro ragguardevole disponibilità e ringraziamo anche tutte le persone che ci stanno sostenendo, partecipando attivamente sul gruppo Facebook Acli Girasole Senorbì, e aderendo alla manifestazione” ci tiene a far sapere la presidente Ignazina Pillosu. “La solidarietà dimostrata da tutti, ci dà la forza per proseguire il nostro lavoro nel territorio” prosegue Marianna Marroccu, segretaria dell’associazione.
L’ACLI, nata a Marzo 2020 con sede legale a Senorbì, é formata dalla presidente Ignazia Pillosu, dalla vicepresidente Danila Sabeddu, dalla segretaria Marianna Marrocu e dalla consigliera Eleonora Piras.
Marianna Marroccu