A due settimane dal voto per le comunali di Serdiana, i duellanti si affrontano a distanza per ottenere la carica di sindaco fino all’ultimo voto utile. Le liste in campo sono tre:
“Po Serdiana” con candidato Sindaco Maurizio Cuccu, “Serdiana 2020” con candidato Sindaco Massimiliano Pusceddu, “Serdiana Insieme” con candidato Sindaco Roberto Meloni.
La novità della prossima tornata elettorale è Cuccu Maurizio, avvocato, che dalla pagina facebook “Po Serdiana” si apre ai suoi elettori e racconta “ho imparato che ascoltare è importante perchè c’è sempre da imparare da chiunque, sono felice di rappresentare un gruppo di persone nuove che hanno voglia di impegnarsi per Serdiana affinchè il paese sia vivo, più moderno e che crei nuove opportunità di crescita e sviluppo”.
Pusceddu e Meloni vantano già esperienze nell’amministrazione comunale di Serdiana, per altro anche a stretto contatto. Nelle elezioni amministrative del 2010, Meloni fu eletto primo cittadino e scelse proprio Pusceddu come suo Vice Sindaco. Le strade dei due si divisero alle scorse elezioni comunali dove entrambi candidati alla carica di sindaco persero contro il veterano Antonio Pala, oggi fuori dai giochi.
Sempre su Facebook si presenta Serdiana2020: “Il Gruppo ha identificato Massimo quale figura di riferimento e guida proprio per la sua grande conoscenza dei vari ambiti della vita del paese. Massimiliano, noto Massimo, è una persona con tanta esperienza ed un lungo trascorso all’interno dell’Amministrazione Pubblica Serdianese.”
Chiude la sfida social a distanza l’ex Sindaco Roberto Meloni: “Dopo un’attenta riflessione, forte del sostegno del gruppo “Serdiana Insieme”, ho deciso di ripropormi come candidato Sindaco. La scelta del gruppo è stata unanime, senza alcun dubbio. Mi accompagnano delle persone con le quali ho condiviso e tutt’oggi condivido l’esperienza amministrativa a Serdiana.”