Il Comune di Senorbì, i volontari della Protezione Civile Sant’Isidoro e la Caritas Parrocchiale “Santa Barbara” si mobilitano in aiuto dei cittadini di Senorbì, Arixi e Sisini.
Grazie ai fondi stanziati dal Governo a contrasto dell’emergenza covid-19, il Comune di Senorbì in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali ha provveduto all’acquisto di generi alimentari e ha dato mandato alle due associazioni del territorio, la Caritas e la Protezione Civile, di consegnare a domicilio derrate alimentari e farmaci alle persone anziane, con disabilità o impossibilitate a spostarsi dal proprio domicilio. Sino ad ora sono stati acquistati, preparati e consegnati 200 pacchi di generi alimentari a chi ne aveva bisogno o fatto richiesta.
Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Luigi Mezzacapo di Senorbì sono stati consegnati circa 40 computer portatili alle famiglie dei ragazzi impossibilitate ad acquistarli o al momento sprovviste, al fine di garantire a tutti la possibilità di seguire le lezioni online.
I volontari della Protezione Civile hanno provveduto anche alla sanificazione di molte strade e piazze del comune di Selegas e al controllo del territorio nel comune di Pimentel.