In questi giorni di piena emergenza i Sindaci italiani sono il primo avamposto dello stato nella lotta contro il coronavirus.
Per una parte della popolazione sono visti come uno sceriffo, per altri un genitore, un fratello o una sorella maggiore e per altri ancora l’amico con cui confidarsi, sfogarsi e rivolgersi in caso di dubbi e consigli, per tanti sono un punto di riferimento importante per superare questo momento anche solo per un conforto psicologico.
Il coronavirus non è una allerta meteo, ma un nemico invisibile, un virus democratico che potrebbe colpire chiunque ed è per questo che i primi cittadini di tutta Italia indipendentemente dall’interpretazione letteraria delle regole antivirus da rispettare sottolineano in qualsiasi occasione la necessità di stare a casa e uscire per sole compravate motivazioni di forza maggiore oltre che per lavoro e salute.







![[VIDEO] Senorbì, arriva la “Samara Challenge”](https://www.latrexentaonline.it/wp-content/uploads/2019/09/1b874799-623c-4c4b-8b3a-eef4da828ef2-1-100x70.jpg)
![[VIDEO] L’apocalisse in pochi minuti](https://www.latrexentaonline.it/wp-content/uploads/2018/08/IMG-20180819-WA0030-2-100x70.jpg)