Senorbì, a fuoco una centralina telefonica





Da alcuni giorni in molte zone di Senorbì, i telefoni fissi sono muti, ed a questo si aggiunge anche il malfunzionamento della linea ADSL.
Da giorni sulla pagina Facebook “Sei di Senorbì se..” in tantissimi si lamentano di questo disservizio che perdura nel tempo.
Non solo giovani e famiglie, ma anche i commercianti son costretti a lavorare a bassi ritmi ed a collegarsi alla rete tramite l’hotspot del proprio cellulare per svolgere il proprio lavoro.
In tanti si son rivolti alle varie compagnie che gestiscono le varie linee adsl e la risposta è sempre la stessa: ci scusiamo per i problemi che avete, ma c’è un problema alla centralina che invia i dati e risolveremo il problema nel minor tempo possibile.
Nella giornata di oggi, i tecnici della SIRTI, hanno appurato che nella centralissima Via Carlo Sanna all’angolo con Via Sardegna, è stata bruciata una centralina che dava il servizio a circa 250 utenze. Sarà compito dei carabinieri e dei vigili del fuoco indagare sulle cause dell’incendio.
I tecnici della SIRTI, presumono di mettere una nuova centralina e cambiare tutti i fili entro due giorni così da consentire a tutte le compagnie telefoniche di erogare nuovamente il servizio telefonico e adsl agli utenti.
E se in tutta la Trexenta a “breve” ci sarà la fibra ottica, a Senorbì si naviga con l’hotspot.





Articolo precedentePrimo consiglio comunale per il baby sindaco Rachele
Prossimo articoloUna tombolata a Senorbì