E’ di ieri la notizia data dalla rete televisiva Videolina, dove diramava i dati pervenuti dall’ Assessorato regionale dell’ambiente e che metteva i comuni dell’unione dei comuni della Trexenta ai primi posti a livello regionale della raccolta differenziata.
Solo Orosei (Nu) ha fatto meglio di Guasila e di Ortacesus piazzatisi rispettivamente al secondo e terzo posto di questa speciale classifica e seguite a pochi punti di distacco da Pimentel, Suelli, Sirgus Donigala e Selegas.
Grande soddisfazione per i guasilesi che con l’amministrazione comunale del sindaco Casula, si è riusciti in questi anni ad arrivare a questo importante risultato.
< E’ una bella soddisfazione per la nostra amministrazione aver raggiunto questo importante obbiettivo, ma il grande risultato è stato raggiunto da Guasila e dai Guasilesi che in questi anni hanno percepito le nostre indicazioni ed i nostri sforzi per rendere sia Guasila che la nostra terra più pulita e più vivibile > dice il sindaco Paola Casula.
Sicuramente il risultato ottenuto dai sei paesi della Trexenta, sarà motivo per i restanti paesi nel far meglio nel futuro prossimo e dimostrare che si è al passo con i moniti dell’attivista sull’ambiente Greta Thunberg.