SEMINARE OGGI PER RACCOGLIERE DOMANI è stato il titolo del programma che ha riunito le classi delle scuole elementari di Suelli e Senorbì in una manifestazione dove lo scopo principale è stato far emergere il senso di solidarietà presente in ogni essere umano per tradurlo in atti concreti e in particolare per finalizzarlo alla promozione e crescita dell’Avis.
“ Il progetto ha avuto come scopo promuovere la cultura della donazione del sangue e di emocomponenti. Donare parte di sé, in particolare il proprio sangue per salvare la vita ad altri, rappresenta un gesto nobile improntato a grande generosità̀ ed altruismo” spiega il presidente Mauro Caredda. La promozione del dono del sangue nella scuola è di fondamentale importanza poiché la cultura della solidarietà verso il prossimo viene recepita più facilmente.
Grazie al supporto della donatrice Stella de Muro, Anita e l’artista Andrea Mulargia amico d’infanzia del presidente si è riusciti tramite favole, pittura creativa e supereroi della vita quotidiana, a spiegare l’importanza della donazione e della solidarietà agli alunni.
Un particolare ringraziamento va alla dottoressa Paola Cianfriglia per aver permesso l’incontro con i bambini in entrambi le sedi di Senorbì e Suelli e a tutte le maestre che ci hanno supportato.
Grazie all’intervento del Sindaco di Suelli Massimiliano Garau per le parole stupende che descrivono il percorso che abbiamo vissuto. Ultimo ma non meno importante un grazie per il supporto avuto da Antioco e Paola, pilastri dell’associazione.
- Costume e Società
- Trexenta
- Senorbì
- Suelli