Home Lavoro Regione, ancora online l’avviso per tirocini over 30

Regione, ancora online l’avviso per tirocini over 30

0
Regione, ancora online l’avviso per tirocini over 30

E’ sempre online, sulla piattaforma del Sil Sardegna, il bando per i nuovi tirocini per il reinserimento nel mondo del lavoro nei settori dei servizi, del commercio, della ristorazione, dell’Ict.
Destinatari sono gli over 30 disoccupati, cittadini comunitari ed extra (ma residenti nell’Isola e con regolare permesso di soggiorno). La dotazione finanziaria è di 2,3 milioni di euro del Po Fse Sardegna 2014-2020.

“Un’opportunità per il reinserimento lavorativo dei disoccupati – afferma il Consigliere Regionale Fausto Piga – il percorso dei tirocini spesso si trasforma in un rapporto di lavoro. La collaborazione tra tirocinante e azienda ospitante si deve basare su solide motivazioni professionali e non al solo fine di approfittare di una potenziale agevolazione per qualche mese”
Ad ogni tirocinante sarà riconosciuta un’indennità mensile lorda di 450 euro per sei mesi (30 ore settimanali e massimo 6 ore giornaliere) e non sono possibili proroghe. L’indennità è cumulabile con quella di disoccupazione (Naspi) e anche con il reddito di cittadinanza.

La procedura della domanda è interamente digitalizzata e tutta la documentazione relativa al progetto di tirocinio si può trovare on line su http://www.sardegna.lavoro.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here