Gara su strada per le via della Trexenta











Ancora una volta la Trexenta sarà il fulcro del ciclismo sardo nella “gara ciclistica fondo su strada F.C.I. di Selargius” organizzata dall’ ASD EXTREME BIKE di Cagliari.
Anche quest’anno a contendersi la vittoria finale ci saranno i migliori ciclisti sardi che si sfideranno tra le impervie salite di Sant’Andrea Frius, San Basilio e Silius per poi ridiscendere da Sant’Andrea e finire la gara a Selargius.
L’anno scorso la vittoria finale andò a Mauro Vacca (kare Sport), che vinse di una ruota nei confronti di Emiliano Murtas (Team Spakkaruote).
Quest’anno a contendersi la vittoria finale, oltre ai già citati Vacca e Murtas, ci saranno anche Eros Piras (Techno bike, dato in grandissima forma), Argiolas Luigi e Pillai Luca ( Extreme bike), Olla Maurizo e Luca Dessì (karel Sport).
Al cancelletto di partenza mancherà Federico Mannai (karel Sport) a causa di un risentimento muscolare.
Tra le donne data in gran forma Murru Cristina ( Pul.Sar)
Partenza ed arrivo a Selargius, 1400 i metri di dislivello a fronte dei 92 km che i ciclisti andranno a percorrere.
Sotto il percorso di gara:
Selargius, Via Della Libertà. trasferimento fino alla Ex S.P.93 inizio parte agonistica -SS 387 dal km 7,60 fino al km 32.60,bivio per San Basilio SP 24-San Basilio S.P. 24 – Silius S.P. 25 e rientro al KM 43.6 della SS 387 bivio per Sant’Andrea Frius -si ripercorre la SS 387 dal KM 46,6 fino al KM 7,60 passando per Sant’Andrea F. -A km 7,60 della SS 387 si rientra nella EX S.P 93 Si entra nella S.P. 93 dove dopo circa 2 Km. è posto l’arrivo.