Ancora una volta la Trexenta sarà il fulcro del ciclismo sardo nella “gara ciclistica fondo su strada F.C.I. di Selargius” organizzata dall’ ASD EXTREME BIKE di Cagliari.
Anche quest’anno a contendersi la vittoria finale ci saranno i migliori ciclisti sardi che si sfideranno tra le impervie salite di Sant’Andrea Frius, San Basilio e Silius per poi ridiscendere da Sant’Andrea e finire la gara a Selargius.
L’anno scorso la vittoria finale andò a Mauro Vacca (kare Sport), che vinse di una ruota nei confronti di Emiliano Murtas (Team Spakkaruote).
Quest’anno a contendersi la vittoria finale, oltre ai già citati Vacca e Murtas, ci saranno anche Eros Piras (Techno bike, dato in grandissima forma), Argiolas Luigi e Pillai Luca ( Extreme bike), Olla Maurizo e Luca Dessì (karel Sport).
Al cancelletto di partenza mancherà Federico Mannai (karel Sport) a causa di un risentimento muscolare.
Tra le donne data in gran forma Murru Cristina ( Pul.Sar)
Partenza ed arrivo a Selargius, 1400 i metri di dislivello a fronte dei 92 km che i ciclisti andranno a percorrere.
Sotto il percorso di gara:
Selargius, Via Della Libertà. trasferimento fino alla Ex S.P.93 inizio parte agonistica -SS 387 dal km 7,60 fino al km 32.60,bivio per San Basilio SP 24-San Basilio S.P. 24 – Silius S.P. 25 e rientro al KM 43.6 della SS 387 bivio per Sant’Andrea Frius -si ripercorre la SS 387 dal KM 46,6 fino al KM 7,60 passando per Sant’Andrea F. -A km 7,60 della SS 387 si rientra nella EX S.P 93 Si entra nella S.P. 93 dove dopo circa 2 Km. è posto l’arrivo.
- Sport
- Ciclismo