Sicurezza nelle strade: i dossi per scoraggiare gli automobilisti imprudenti











 

Un pò di tempo fa a Senorbì sono stati posizionati dei dossi di rallentamento per rendere così il paese più sicuro. Questi, però, non sono stati installati in tutte le strade come, forse, sarebbe stato opportuno fare. E infatti, in alcune vie, le macchine corrono a una velocità inaudita, senza rispettare il limite di velocità che dentro il centro abitato, va ricordato, è di 50 km orari.

Nella via Giuseppe Atzeni, all’altezza della Scuola Guida, i dossi andrebbero sicuramente installati per impedire alle macchine di percorrere la strada ad alta velocità. Proprio da queste parti, qualche tempo fa, si sono verificati alcuni incidenti forse causati dall’imprudenza degli automobilisti con il piede pesante.

Un altro problema si presenta sempre in via Giuseppe Atzeni, all’altezza tra il Consorzio Agrario e la Casa di riposo. Gli autisti più irresponsabili, in quel pezzo di strada, azzardano una mossa veramente pericolosa. Per evitare di diminuire la velocità, deviano il dosso facendo gincana nel parcheggio che costeggia l’ospizio. I residenti si augurano che il Comune, proseguendo nella politica sulla sicurezza stradale intrapresa, possa trovare soluzioni efficaci per limitare il rischio di incidenti nel centro abitato.

Eleonora Cabiddu