Senorbì: venerdì calcetto











La società FCU Senorbì è un’associazione sportiva dilettantistica nata ufficialmente lo scorso 2 agosto grazie all’entusiasmo di un gruppo di amici convinti che lo sport sia un meraviglioso strumento di aggregazione e socializzazione.
L’idea di pochi ha subito conquistato molti, per il semplice fatto che l’intera attività sportiva si regge grazie alla collaborazione di tutti i partecipanti. Ed è solo per un mero motivo legale che si ha un direttivo, nella realtà pratica ogni decisione viene presa di comune accordo fra tutti i componenti della società.
La società è gestita grazie a un autofinanziamento da parte degli atleti e dei vari soci, ma è fondamentale anche la collaborazione di alcune attività commerciali locali che, malgrado le grosse difficoltà di questi periodi, hanno comunque voluto fare uno sforzo e contribuire alla buona riuscita di questo progetto.
L’obiettivo primario è quello di divertirsi ponendo l’aspetto umano in rilevanza rispetto al risultato sportivo. L’attività dovrà essere praticata e vissuta più come un motivo di svago e distrazione dalla consuetudine giornaliera invece che come un obbligo o ossessione del risultato.

 L’FCU Senorbì è affiliata al Centro Sportivo Italiano (CSI) e partecipa al Campionato di calcio a cinque CSI Open Medio Campidano.

Le partite casalinghe si disputano il venerdì alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport situato in via Tevere.
I soci fondatori e componenti del direttivo sono: Stefano Cardia (presidente), Alex Pia (vicepresidente), Carlo Lonis (vicepresidente atleta), Alessandro Lonis (segretario atleta) e Alberto Arba (consigliere, allenatore e atleta).
Fanno parte della società inoltre come soci dirigenti e atleti: Federico Cirina, Diego Pireddu, Francesco Falqui, Nicola Cocco, Mattia Cirina, Marco Spiga, Matteo Pitzalis, Antonio Cuccu, Matteo Cardia, Maurizio Mereu, Maurizio Soi, Andrea Pinna, Filippo Pinna, Roberto Cirina, Manuel Spano, Roberto Piseddu, Stefano Cordeddu, Matteo Contu, Matteo Congiu, Daniele Serra, Carlo Uccheddu, Elia Sirigu, Emilio Usalla, Andrea Anedda.

Importante anche il contribuito dei collaboratori esterni, del medico Matteo Saba che offre la sua disponibilità per le gare e di Wilson Santos Araujo che mette a disposizione la sua grande esperienza sulla disciplina del calcio a cinque. Numerose inoltre le attività commerciali che si sono impegnate affinché questo progetto vedesse la luce.