Home Costume e Società Settima rassegna folk sanbasilese e primo memorial in ricordo di Paolo Isola

Settima rassegna folk sanbasilese e primo memorial in ricordo di Paolo Isola

0
Settima rassegna folk sanbasilese e primo memorial in ricordo di Paolo Isola
Paolo Isola

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, sabato 22 luglio ritorna la rassegna organizzata dall’Associazione culturale Gruppo Folk di San Basilio. A presentare la serata sarà la scrittrice e poetessa Anna Cristina Serra e il giornalista Massimiliano Cordeddu, meglio noto come Ninni.

L’Associazione culturale Gruppo Folk di San Basilio ha organizzato per sabato 22 luglio, a partire dalle 22:30, la VII edizione della Rassegna Folk. Sul palco si esibiranno il Gruppo Folk Norkalis di Orune, accompagnati dal maestro Giampaolo Piredda, il Gruppo Folk di Ortueri accompagnati dal fisarmonicista Costantino Lai e i il magnifico canto a cappella dei Tenore Nunnale di Orune. E ovviamente i bellissimi costumi e i balli eseguiti dai ballerini sanbasilesi che ospitano l’evento.

Una serata molto attesa dagli appassionati del genere, in quanto come tutte gli altri spettacoli, fu sospesa negli anni in cui vigevano le norme anti Covid. Prima della serata, alle 17 circa, si svolgerà il primo torneo de Sa Murra dedicato alla memoria di Paolo Isola, giovane sanbasilese scomparso prematuramente a causa di un incidente automobilistico. Dopo la rassegna la serata si animerà con le musiche eseguite dal maestro Michele Fadda. Il musicista, ormai di casa a San Basilio, farà ballare il pubblico che vorrà cimentarsi nei balli della tradizione sarda.

Le ballerine e i ballerini del Gruppo Folk di San Basilio

La serata di domenica 23 luglio, invece, organizzata dal coro polifonico di Santu Asili e’ Monti diretto dal maestro Massimo Atzori, sarà interamente dedicata alla memoria e al ricordo del giovane Paolo Isola, che ne faceva parte. Durante l’evento gli amici coristi e i musicisti suoneranno in suo ricordo.

L’evento sarà presentato da Alessia Maxia e da Massimiliano Ninni Cordeddu. Inizio ore 22.