Home Costume e Società A Silius la sesta edizione di Atobiu in “is Alineddus”

A Silius la sesta edizione di Atobiu in “is Alineddus”

0
A Silius la sesta edizione di Atobiu in “is Alineddus”

Is Alineddus è una località situata nella parte più alta del territorio di Silius, alla sommità di un vasto e movimentato altipiano che dalla scarpata sul Flumendosa si eleva sino ai 750 m di quota.
Rinomata in tutto il circondario per la storica fonte d’acqua perenne attorniata da ontani naturali (alinos in sardo) e conosciuta e visitata anche per la sua area pic-nic , Is Alineddus costituisce, assieme al soprastante Mont’Ixi (m 838 s.l.m.), un comprensorio di notevole pregio naturalistico che ben si presta a escursioni tematiche per le sue peculiarità geo-morfologiche e archeologiche.
A motivo della sua altitudine l’area offre molti punti di interesse panoramico, dall’Ogliastra al Gerrei, dal Campidano di Cagliari alla Trexenta che essendo proiettati su grandi spazi quasi disabitati dove il visitatore può stabilire un intenso contatto emotivo con l’ambiente naturale ricco di fascino e suggestione.
Il 18 GIUGNO 2023 si terrà la 6 edizione di “ATOBIU IN IS ALINEDDUS”
La manifestazione si apre con la passeggiata tra i sentieri del parco, un percorso che si snoda su uno sterrato di circa 6 km di difficoltà turistica che, in circa due ore di camminata blanda, vi regalerà tanti colori, profumi e panorami spettacolari. La guida attenta e puntuale di Antonio Forci vi permetterà inoltre di conoscere il comprensorio geografico in oggetto.
La manifestazione proseguirà nella struttura comunale dove sarà possibile degustare il pranzo a pagamento e su prenotazione.
Al pomeriggio, con l’ingresso libero, sarà possibile trascorrere una serata all’insegna dell’intrattenimento musicale curato da Ichnos Party e per tutti i bimbi sarà possibile accarezzare e fare un giro sul pony.
Che dite, abbiamo suscitato la vostra curiosità? Vi unite a noi? Vi aspettiamo domenica 18 giugno ad Is Alineddus

MENÙ PRANZO (solo su prenotazione)

ANTIPASTO DI TERRA;
MALLOREDDUS ALLA CAMPIDANESE;
PECORA IN UMIDO;
PORCHETTONE ARROSTO;
VERDURE DI STAGIONE
BIBITE, CAFFÈ E AMARO

ADULTI 25€, I BAMBINI SOTTO I 6 ANNI NON PAGANO, QUELLI SINO A 12 ANNI PAGANO 15€I POSTI A SEDERE SONO LIMITATI ED E’ NECESSARIO PRENOTARE ENTRO LE 13.00 DI MARTEDÌ 14 GIUGNO.

Per informazioni e prenotazioni:
Sara 346 6293278
Noretta 340 6175582
Barbara 349 9707600
o inviare un messaggio ai profili Instagram e Facebook della Pro Loco Silius.