Home Costume e Società “Le radici di Senorbì”, è nato il calendario 2023

“Le radici di Senorbì”, è nato il calendario 2023

0
“Le radici di Senorbì”, è nato il calendario 2023

“A Cent’annus cun saludi” questo il titolo del calendario che i cinquantenni (classe 1973) di Senorbì hanno realizzato per contribuire alla realizzazione della festa di Sant’Antioco e Santa Mariedda che si “svolgerà” dal 31 luglio 2023 al 5 agosto 2023.

Un calendario che di sicuro resterà nella storia dei senorbiesi, in quanto all’interno si potranno trovare le foto delle persone più anziane del paese e chi lo comprerà, troverà le antiche ricette di dolci, carne e pasta che ancora oggi vengono realizzate nelle famiglie e scelte dai protagonisti del calendario. Come tradizione vuole, il comitato precedente ( i cinquantenni nati nel 1972 ) hanno passato il testimone ai nati del 1973 nella giornata della festa di Santa Barbara patrona di Senorbì.

Il calendario si potrà acquistare direttamente dai componenti del comitato e presso vari negozi del paese. Un comitato numerosissimo (circa 95 componenti) che messosi subito in moto dopo l’elezione, ha già organizzato alcune iniziative come la realizzazione e vendita di dolci e panadine e che a breve organizzerà varie manifestazioni per la raccolta fondi per i festeggiamenti religiosi e laici dei due Santi.

Naturalmente ampia la collaborazione con la Proloco e con tutte le associazioni di volontariato e culturali del paese. Eletto presidente di Sant’Antioco Sandro Saba, Vicepresidente Maria Bonaria Sanna, tesoriere Roberto Mura, revisori dei conti Andrea Pala e Alessio Carracino e segretario Roberta Rosmarino. Arianna Pireddu Presidente di Santa Mariedda