Home Sport Ciclismo Mtb Villasor: a Massenti la 5ª edizione della Carciobike Mtb

Mtb Villasor: a Massenti la 5ª edizione della Carciobike Mtb

0
Mtb Villasor: a Massenti la 5ª edizione della Carciobike Mtb
Premiazione 1º assoluto Paolo Massenti M3 (Bike Tour 4 Mori) premia Ass.allo Sport di Villasor Stefania Valdes

Domenica 27 Novembre a Villasor si è disputata la 5ª edizione della Carciobike Mtb, manifestazione era valida come 9ª e terzultima prova del Campionato Sardo Xc CSAIn, che ha visto un ritrovato Paolo Massenti conquistare la vittoria assoluta andando a bissare il successo conquistato nell’edizione del 2019, e mettendo una pesante ipoteca sul titolo di Campione Sardo di Mtb.
Una gara da ricordare anche per gli altri atleti trexentesi in gara, Quesada, Pintori ed Etzi.
Per il Barralese Cristian Quesada (Ajo Cycling) un ottimo 5º posto assoluto e vittoria in categoria M4 prestazione che gli consente di aggiungere punti fondamentali per la classifica di categoria, alle sue spalle giunge il Guasilese Efisio Pintori (Mtb Guasila) 6º assoluto e 2º di categoria M4 conquistando anche il suo miglior risultato quest’anno.
La categoria M5 vede centrare la vittoria dell’altro Barralese in gara Massimiliano Etzi (Sardinia Bike School), che raccoglie un ottimo 9º posto nell’assoluta.

Podio cat M: 1º Massimiliano Etzi (Sardinia Bike School)

La gara prevedeva 3 giri da 7,5 km, il percorso si snodava tra il parco comunale e le strade campestri della campagna Sorrese.
Il percorso totalmente pianeggiante semplice sulla carta si è rivelato difficile a causa del terreno a tratti pieno di fango e pozzanghere, nella seconda parte di gara si è alzato anche un fastidioso vento che ha condizionato i bikers durante la corsa.
La gara ha visto dal primo metro l’ottima partenza del Guasilese Paolo Massenti M3 (Bike Tour 4 Mori) che ha fatto subito da battistrada, in seconda posizione si è inserito Cristian Quesada M4 (Ajo Cycling Team) anche per lui un’ ottima partenza ma viene presto insidiato dagli altri atleti, che durante il primo giro riusciranno a sopravanzarlo.

premiazione Cat M4: 1º Cristian Quesada (Ajo Cycling) 2º Efisio Pintori (Mtb Guasila).


Massenti riesce con il passare dei km ad andare in fuga con altri due atleti, ma all’ultimo giro aumenta il ritmo e il terzetto in fuga perde un atleta e Massenti ha la ghiotta occasione per giocarsi la vittoria finale. Si decide tutto all’ultimo km dove in prossimità dell’ingresso del parco, il guasilese attacca e grazie a un ottimo scatto riesce a prendere alcuni secondi di vantaggio sul secondo, transitando a braccia alzate al traguardo. Nel gruppo degli inseguitori Quesada, Pintori ed Etzi al primo giro si ritrovano tutti in fila indiana, ma dal secondo giro si distanziano tra loro congelando così le loro posizioni fino al traguardo.

I vincitori per categoria:
M1: Tocco Alberto (Donori Bike Team);
M2: Piras Francesco (G.S. Portoscuso);
M3: Massenti Paolo (Bike Tour 4 Mori);
M4: Quesada Cristian (Ajo Cycling Team);
M5: Etzi Massimiliano(Sardinia Bike School);
M6: Mandas Mauro (Team Bike & Co);
M7: Spada Piero (Vigili del Fuoco Oristano);
M8: Corsale Giovanni (Team Bike & Co);
Donne: Simola Germana (Linas Bike).

Nuovo appuntamento con la Mtb CSAIn Domenica 4 Dicembre a Portoscuso dove andrà in scena la 10ª e penultima prova del campionato Xc