Home Costume e Società Senorbì ha un nuovo centenario: grande festa per “Ziu Ninnu”

Senorbì ha un nuovo centenario: grande festa per “Ziu Ninnu”

0
Senorbì ha un nuovo centenario: grande festa per “Ziu Ninnu”

Grande festa a Senorbì per i cento anni di Giovanni Ferdinando Maria Ciccu, ma conosciuto da tutti come “Ziu Ninnu”. Senorbiese doc, il nuovo centenario nato a Senorbì il 28/11/1922 oggi festeggia insieme alla figlia Annalisa, al genero Aldo e alla amata nipote Claudia. Ziu Ninnu è il secondo senorbiese a raggiungere il traguardo dei 100 anni, insieme a Claudina Mura, nata il 31/05/1922.
Primo di cinque figli (Quirico, Assunta, Defenza, Caterino) di cui ancora in vita Caterino.


Uomo di grande tempra, in tanti lo ricordano quando da agricoltore si recava nelle campagne del paese a lavorare col suo cavallo. Fisicamente ancora in salute, l’uomo ancora oggi fa quotidianamente le sue passeggiate al centro del paese, si reca autonomamente a fare la spesa e il pomeriggio non manca mai di sedersi in una panchina nella via Carlo Sanna dove con gli amici trascorre il tempo a raccontare il passato e il presente di Senorbì.


Ad accompagnare Ziu Ninnu nella chiesa di Santa Barbara il parroco Don Nicola Ruggeri, la Banda Musicale Santa Cecilia di Quartucciu, il sindaco Alessandro Pireddu con l’assessore Carlo Mascia, il maresciallo dei carabinieri Roberto Ravagnan e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri. Lo stesso Don Nicola ha celebrato i 100 anni di Ziu Ninnu anche con un post su Facebook “Stringo forte la mano a Giovanni Ferdinando Maria Ciccu, per noi ziu Ninnu… per sentire quel sangue che scorre da 100 anni in quelle vene. Con commozione e gratitudine da parte di tutta la Comunità PARROCCHIA SANTA BARBARA SENORBI'”.
Dalla nostra redazione un caloroso augurio a Ziu Ninnu ed a tutta la famiglia.