Home Costume e Società Verrà inaugurata a Pimentel la prima edizione di “Saperi e sapori in sa Idda de Prammantellu”

Verrà inaugurata a Pimentel la prima edizione di “Saperi e sapori in sa Idda de Prammantellu”

0
Verrà inaugurata a Pimentel la prima edizione di “Saperi e sapori in sa Idda de Prammantellu”

La manifestazione inizierà il giorno 19 Novembre, con l’inaugurazione del nuovo Parco giochi Comunale, dove, dopo il taglio del nastro del Sindaco Aresu Damiano, si potrà assistere alle ore 18:00 all’esibizione musicale dell’artista Claudia Aru.

La seconda giornata del 20 Novembre sarà quella che invece vedrà come protagonisti i saperi e sapori della tradizione sarda. Grazie alla partecipazione di artigiani e produttori, sia locali che non, si potranno scoprire tradizioni, prodotti e cibo che più rappresentano la cultura sarda.

Durante la manifestazione si potranno ammirare, oltre alle esibizioni musicali itineranti, le sfilate delle maschere tradizionali de “Is Sruzzones” di Siurgus Donigala, “Is Mustayonis e s’Orcu foresu” di Sestu e “Su Bundhu” di Orani. La giornata sarà anche occasione per l’Amministrazione Comunale di inaugurare la prima edizione del “Festival letterario Janas”, che vede la partecipazione di autori quali Eleonora Carta, Nicola Atzeni e Francesco Abate.

Chiuderà la manifestazione con una esibizione canora, alle ore 20 presso la Piazza di Chiesa Ns Signora del Carmelo, il gruppo etnico “Simponia in Pratza”.