Home Trexenta Guasila Guasila, dalla Regione 300 mila euro per asfaltare strade

Guasila, dalla Regione 300 mila euro per asfaltare strade

0
Guasila, dalla Regione 300 mila euro per asfaltare strade

“Guasila si rifà il trucco stradale” così inizia il messaggio social della Sindaca Paola Casula nel dare la notizia di finanziamento concesso dalla Regione Sardegna per la manutenzione della viabilità urbana.

“L’amministrazione comunale di Guasila ha dato il via libera ad un grosso piano di rifacimento dell’asfalto in tutto il paese – prosegue Casula – Abbiamo infatti ricevuto un finanziamento molto importante, piazzandoci al 20esimo posto in graduatoria tra le 421 domande pervenute alla Regione. Questo risultato è dovuto alla programmazione: avevamo già disponile un progetto esecutivo per la manutenzione della viabilità dell’intero abitato. Questo finanziamento agevola di tanto la nostra azione amministrativa e ci permetterà di finanziare un altro lotto, oltre il primo: uno con fondi comunali e uno con fondi regionali (per il terzo lotto abbiamo già fatto un’altra richiesta di finanziamento). Riusciremo dunque a mettere a regime 1 milione di euro di asfalti, rifacendo il look all’intera comunità.”

Conti alla mano saranno quasi 100 gli interventi finanziati dalla Regione in tutta la Sardegna a valere sulla prima assegnazione di risorse Regionali per realizzare manutenzioni della viabilità comunale. La priorità è stata quella di finanziare comuni con progetti esecutivi e cantierabili per accelerare la spesa.