Home Trexenta Pimentel Giuliano Pillolla da Pimentel si laurea vice campione italiano nella 160 sport

Giuliano Pillolla da Pimentel si laurea vice campione italiano nella 160 sport

0
Giuliano Pillolla da Pimentel si laurea vice campione italiano nella 160 sport

Una carriera iniziata di recente, ma già ricca di successi e soddisfazioni quella di Giuliano Pillolla, 27enne centauro di Pimentel. L’ultima grande soddisfazione, per lui e per la Trexenta, è stato il secondo posto nel Campionato Nazionale Velocità Motoasi nella categoria Moto 160 Sport.

Complimentandoci con lui abbiamo avuto modo di farci due chiacchere:

“Fin da piccolo sono cresciuto con la passione per le moto e da quando ho 16 anni ne ho avuto diverse, ma sempre in strada. In pista ho iniziato nel 2019 per gioco, provando delle MiniGP automatiche a noleggio in una gara del trofeo TORM, nel circuito di Tramatza.” ci racconta Giuliano.

“Nel 2020 ho nuovamente partecipato alla tappa sarda del trofeo TORM, sempre con moto a noleggio, che ho vinto e grazie al quale mi sono qualificato al Nazionale, vincendo anche quello. Solo nel 2021 ho deciso di provare a partecipare al Campionato Nazionale Velocità con la mia moto. Mentre nel 2021, durante la finale nazionale del CNV a Ortona ho ottenuto il terzo posto in Gara 1 ed una brutta caduta in gara 2 che ha compromesso il risultato finale, quest’anno invece, dopo essermi classificato primo nella selettiva regionale a pari punti con Manolo Malica, di Bonarcado, sono arrivato secondo in ambedue le gare della finale Nazionale svoltasi al circuito di Pomposa. Grazie a questi ultimi risultati, quest’anno ho chiuso l’anno sportivo da vicecampione Italiano.
Mi alleno generalmente nella scuola moto di Mario Cuccu a Iglesias e nei circuiti di Tramatza, pista gestita dalla fantastica famiglia Sulis e di Sestu, pista gestita da Anna e Alberto. A darmi una mano in pista c’è mio fratello, Luca, che mi segue in ogni gara come meccanico.”