Home Sport Ciclismo Guasila, 3ª prova Mtb Xc CSAIn: Massenti é Campione Sardo Interforze Open

Guasila, 3ª prova Mtb Xc CSAIn: Massenti é Campione Sardo Interforze Open

0
Guasila, 3ª prova Mtb Xc CSAIn: Massenti é Campione Sardo Interforze Open

Domenica 2 Ottobre a Guasila si è disputata la 3ª prova del Campionato Sardo CSAIn di Mtb.
Una gara dalla doppia valenza in quanto non solo assegnava i punti per il campionato di xc Sardo ma assegnava in prova unica il titolo individuale di Campione Sardo Interforze Open di Cross Country.
La partenza in asfalto ha visto battagliare gli atleti dal primo metro di gara.
L’ex pro M4 Emiliano Murtas (Donori Mtb) è subito davanti al gruppo, alle sue spalle l’M3 Paolo Massenti (Bike Tour 4 Mori) s’incolla da subito alla sua ruota e alla prima occasione in un tratto tecnico sferra un’attacco che va a segno conquistando la testa della corsa.
Massenti una volta al comando imprime un ritmo altissimo, Murtas è l’unico in grado di contenerlo, creando così da subito il vuoto dagli immediati inseguitori.
La vittoria è un discorso a 2, dietro, un quintetto di atleti si da battaglia scambiandosi più volte posizione.
Massenti per 4 dei 6 giri previsti fa da battistrada, Murtas perde terreno nel tecnico ma riesce a sopravanzare nei tratti asfaltati il Massenti riuscendo più volte a sorpassarlo, ma la risposta dell’atleta guasilese arriva immediata, non appena il tracciato presenta tratti tecnici che ne esaltano la guida lo vediamo puntualmente riportarsi al comando della corsa.
Ogni giro, i due atleti danno spettacolo attaccandosi più volte, una lotta che infiamma il pubblico intervenuto, il momento clou della corsa si verifica al termine del 5ºgiro dove Murtas in pianura riesce a prendere alcuni metri di vantaggio, trovandosi così all’ultimo giro al comando.
Massenti durante gli ultimi chilometri di gara cerca di rispondere ma Murtas riesce a contenere gli attacchi congelando il distacco guadagnato.
Il podio assoluto vede Emiliano Murtas M4 (Donori Mtb) vincere davanti a Paolo Massenti M3 (Bike Tour 4 Mori) staccato di 3 minuti un quintetto di atleti che vede dopo numerosi sorpassi e contro sorpassi l’M2 Simone Corda (Bike Shop Iglesias) conquistare il terzo gradino del podio ai danni dell’M1 Michele Porcu (Sardinia Bike School), a seguire Giuseppe Lampis M3 (Donori Mtb),Alberto Tocco M1 (Donori Mtb) ed il Barralese Angelo William Lillu M3 (Ajo Cycling Team) che hanno
animato la gara dandosi battaglia e scambiandosi le posizioni più volte ma terminando al traguardo scaglionati tra loro di una manciata di secondi l’uno dall’altro.
Nella top 10 giungono più staccati Fabio Porcu M2 (Bike Shop Iglesias), Gianluca Sanna M4 (Serrenti Mtb) e Alessandro Moi M3 (Sestu Bike).
Una prova soddisfacente per gli atleti Trexentesi, in primis per la vittoria in categoria M3 del campione di Guasila Paolo Massenti (Bike Tour 4 Mori), un successo che va a sommarsi a quello delle due prove precedenti (Sinnai e Cortoghiana), 3º posto per il Barralese William Angelo Lillu sempre a podio anche lui in questa stagione.
Nella categoria M4 registriamo il podio di un altro Barralese Cristian Quesada che difende i colori dell’Ajo Cycling che giunge al 3º posto, mentre 4º e 5º troviamo per l’Mtb Guasila Efisio Pintori e Massimo Pitzalis, in ultimo si segnala nella Categoria M2 il 4º posto per Enrico Masala (Mtb Guasila).

La prova Guasilese assegnava il titolo di Campione Sardo Interforze Open, e l’ottima prestazione regala a Massenti una doppia emozione perché oltre a vincere la categoria s’impone nella classifica assoluta riservata agli atleti interforze e vince il titolo individuale in palio di Campione Sardo Interforze.

Ecco i nomi dei vincitori classifica Interforze:
M1: Non assegnato;
M2: Non assegnato;
M3: Paolo Massenti (Bike Tour 4 Mori) Esercito 3º Rgt Bersaglieri;
M4: Antonio Pibiri (Dimonios Bike Team) Esercito 3º Rgt Bersaglieri;
M5: Antonello Pintus (Linas Bike)
Esercito 47º Btg Trasmissioni;
M6: Non Assegnato;
M7: Roberto Piras (Donori Mtb)
Vigili del Fuoco;
M8: Giovanni Corsale (Team Bike & Co.) Polizia di Stato.

Risultati 3ª prova Campionato sardo CSAIn.
Vincitori per categoria:
AL: Lorenzo Pibiri (Dimonios Bike Team);
M1: Michele Porcu (Sardina Bike School);
M2: Simone Corda (Bike Shop Iglesias);
M3: Paolo Massenti (Bike Tour 4 Mori);
M4: Emiliano Murtas (Donori Mtb);
M5: Antonello Pintus (Linas Bike);
M6: Giovanni B. Uccheddu (Dimonios Bike Team);
M7: Antonello Podda (G.S. Portoscuso);
M8: Giovanni Corsale (Team Bike & Co.);
Donne: Samuela Cappon (Monastir Mtb).