Home Sport Ciclismo Ciclismo: la Trexenta sul podio della crono a Villamassargia

Ciclismo: la Trexenta sul podio della crono a Villamassargia

0
Ciclismo: la Trexenta sul podio della crono a Villamassargia

Lucia Muscas della MANNAI’s dream di Sant’Andrea Frius conquista il titolo italiano della cronometro tra le Donne W1. La gara tricolore si è svolta nella giornata di ieri domenica 30 maggio a Villamassargia nell’ambito del 22° giro delle miniere.
Nel percorso di circa 19km che da Villamassargia porta a Siliqua, la ciclista trexentese, nella classifica generale ha chiuso al terzo posto con il tempo di 29.00.049 alla media di 39,10 km orari. Davanti a lei solo la pluricampionessa Patrizia Spadaccini categoria W3 (prima classificata) della S.C. Monteponi che ha chiuso i 19 km in 27.36.613 alla media di 41.07 kmh. Carla Atzori invece – categoria w3, della Runner di Cagliari – è arrivata seconda con il tempo di 28.33.759 alla media di 39.70 km/h.
Lucia Muscas da quest’anno

corre con i colori delle MANNAI’s Dream, squadra nata in ricordo del marito Federico Mannai, prematuramente scomparso il 26 maggio del 2020. In questo anno, nonostante le restrizioni causate dal Covid, la giovane donna ha avuto modo di partecipare ad alcune gare piazzandosi quasi sempre al primo posto. Nell’ultima gara a cronometro svoltasi a Olbia lo scorso primo maggio ha vinto la sua categoria e quella generale donne, conquistando la maglia di campionessa regionale crono.
Nella squadra della MANNAI’s Dream, c’è da registrare anche l’ennesimo terzo posto di categoria M1 per lo specialista Antonio Marongiu che ha chiuso i 19 km con il tempo di 23.27.547 alla media di 48.34kmh. Davanti a lui si sono piazzati Eros Piras (Technobike) giunto secondo, che ha chiuso in 23.05.135 alla media di 49.12kmh e il primo classificato Matteo Mascia (s.c. Monteponi) che ha chiuso in 22.46.910 alla media di 49.78 kmh.

La Trexenta conquista anche un ottimo terzo posto nella categoria M3 (altri enti_non FCI) con il samatzaese Fabio Merella (Samabike) e con l’ennesimo podio del nuraminese Gigi Cappai (Runner), che ha conquistato il secondo gradino del podio della categoria M7. La cinque giorni ciclistica sarda è stata organizzata della Società S.C. Monteponi A.C.D del presidente Luigi Mascia, che da anni è in prima linea nell’attività ciclistica isolana.