Screening Sardi e Sicuri: i risultati in Trexenta











La campagna di screening contro il Covid 19 “Sardi e Sicuri” si è conclusa anche in Trexenta e Gerrei. Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 marzo la campagna ha fatto tappa a Mandas, Siurgus Donigala, Gesico e Goni.

A Siurgus Donigala sono stati effettuati 625 tamponi antigenici rapidi, di cui 360 nella prima giornata di sabato (in cui sono risultati 5 positivi, di cui 4 risultati poi negativi all’accertamento tramite tampone molecolare e uno in attesa del risultato). Nella seconda giornata di domenica sono stati effettuati 265 test rapidi, risultati tutti negativi.

Tutti negativi anche i 320 tamponi effettuati sulla popolazione di Gesico e i 95 test registrati a Goni.

A Mandas 610 volontari si sono sottoposti all’attività di screening da cui sono emersi 10 casi di positività. Subito sottoposti ad accertamento tramite test molecolare sono risultati tutti negativi. A comunicarlo è lo stesso sindaco di Mandas Umberto Oppus <giunta la notizia che aspettavamo: sono tutti negativi i 26 tamponi molecolari fatti dopo i test rapidi che indicavano 10 presunti positivi. Tra test rapidi e tamponi molecolari abbiamo avuto circa 720 casi tutti negativi> spiega il primo cittadino che aggiunge <sono in corso oggi i tamponi sulla 3A della scuola elementare, ma i contatti stretti dell’ultima persona risultata positiva sono tutti negativi>