Home Cronaca Lutto cittadino a Gesico per i funerali di Antonello Zedda

Lutto cittadino a Gesico per i funerali di Antonello Zedda

0
Lutto cittadino a Gesico per i funerali di Antonello Zedda

Si svolgeranno domani, mercoledì 18 novembre, i funerali di Antonello Zedda, l’imprenditore morto ieri a causa del cedimento di un balcone, mentre lavorava con il nipote. La tragedia ha sconvolto tutto il paese di Gesico, che si è stretto attorno alla moglie e ai due figli del 52enne.

Sgomento tra gli abitanti del paese dove Antonello era conosciutissimo e che lo descrivono come una persona buona e generosa. Nel giorno delle esequie, che si terranno alle 15 nella parrocchia di Santa Giusta di Gesico, sarà lutto cittadino: “Il sindaco e l’amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza – proclamano, con ordinanza sindacale, il lutto cittadino per il giorno 18 novembre 2020, disponendo l’esposizione a mezz’asta delle bandiere negli edifici pubblici comunali.

Invitano i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto ed in particolare i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto durante l’orario dei funerali. L’amministrazione comunale e tutta la comunità gesichese si associano all’immenso dolore che ha colpito la famiglia per la perdita del caro Antonello.