Home Trexenta Gesico Le Acli di Gesico al lavoro per offrire il loro aiuto: centinaia di mascherine in arrivo per tutta la popolazione

Le Acli di Gesico al lavoro per offrire il loro aiuto: centinaia di mascherine in arrivo per tutta la popolazione

0
Le Acli di Gesico al lavoro per offrire il loro aiuto: centinaia di mascherine in arrivo per tutta la popolazione

L’emergenza sanitaria Covid-19 non si risolverà in tempi brevi, questo purtroppo è ormai un dato di fatto. Dovremo convivere con le obbligate restrizioni di distanza sociale imposteci dal Governo ancora per qualche tempo e l’utilizzo dei dispositivi di protezione, in particolare delle mascherine, è fondamentale per la popolazione. Per questo motivo e in considerazione del fatto che ormai le farmacie ne sono sprovviste, anche le Acli di Gesico stanno cercando di dare il loro contributo producendo delle mascherine artigianali da distribuire gratuitamente alla popolazione, in particolare alle fasce più a rischio come gli anziani.

Le mascherine sono realizzate dalle nostre sarte con cotone ospedaliero, 100 per cento cotone a filo ritorto, lavabile ad alte temperature sino 90° e quindi riutilizzabili. Prima di essere indossate le mascherine devono essere lavate almeno a 60° con un additivo igienizzante o soluzione alcoolica al 70 per cento, asciugate e stirate ad alta temperatura, meglio se in asciugatrice. Sottolineiamo che non trattandosi di dispositivi di protezione certificati, servono ad aiutare a limitare la diffusione del virus ma non garantiscono una protezione da individui infetti. L’unica arma per difendersi è restare il più possibile a casa e osservare le distanze di sicurezza di almeno 2 metri. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here