San Basilio per un giorno regina della MTB sarda











Domenica 11 marzo San Basilio ospiterà la sesta edizione del Trofeo Cantina Trexenta (organizza l’ASD extreme bike in collaborazione con l’amministrazione comunale) valida per la 2° prova Grand Prix XCO “Massimo Melis”. Si tratta di una gara MTB categoria Cross Country RXC valida per il campionato regionale.
La gara si svolgerà nel Parco Pineta Pitzu Pranu con un percorso di circa 4100m con dsl a giro di 165m per la categoria master e junior e di 3500 a giro e dsl 130 per tutti gli altri.
Il nuovo tracciato avrà una pendenza massima del 28 per cento. Alcuni Single track ed alcuni gradoni, impegnerenno non poco i bikers che si cimenteranno in questo nuovissimo percorso, tra i più spettacolari e impegnativi del circuito sardo.
Il percorso, grazie all’aiuto dell’amministrazione comunale di San Basilio, è stato studiato e creato dal gruppo extreme bike di Senorbì, con Claudio Casula e il vicepresidente Gigi Cabras tra i più attivi in questo fase.
<<Ringrazio tutto il gruppo extreme ed un grazie particolare va al sindaco Albino Porru che ha creduto fortemente in questa manifestazione, siamo certi che domenica coglieremo tutti i frutti del lavoro fatto sino ad oggi>>, dice Cabras.
Chi volesse provare il percorso potrà chiamare al seguente numero: 3490747315.

Link dell’evento: Asdextremebikecagliari

Planimetria e percorso

mtb