Home Trexenta Selegas I buoni sapori della tradizione in vetrina a Selegas

I buoni sapori della tradizione in vetrina a Selegas

0
I buoni sapori della tradizione in vetrina a Selegas

Il comune di Selegas, in collaborazione con l’A.T. Pro Loco Selegas, organizza la nuova edizione di Saboris Antigus. Tutto la popolazione ha lavorato sodo per la riuscita della manifestazione e lungo le vie del piccolo paese trexentese c’è grande fermento.

Questo il programma della manifestazione:

Dalle ore 9:00: All’interno del centro storico gli antichi mestieri e i prodotti locali esposti da numerosi stand che daranno vita e colore alla manifestazione. Inoltre saranno presenti vari laboratori tra cui: lavorazione della pasta fresca e dei dolci tipici seleghesi, lavorazione del pane, del formaggio e della ricotta. Laboratorio di pittura e realizzazione di murales lungo le vie del paese. Il tutto sarà allietato dalle musiche degli strumenti tipici sardi.

A partire dalle ore 9:00 si potranno visitare le case patronali e i punti d’interesse allestiti a museo: Casa Puddu, Casa Erriu, Sa Domu de sa Contissa, Casa Marrocu, Sa Ziminera, l’ex Cinema e il Museo d’Arte Sacra. Saranno inoltre aperte le Chiese di Sant’Anna e San Gioacchino e la Chiesa di Sant’Elia. A “Sa Ziminera” si potrà trovare la “Mostra dei centenari della Sardegna” a cura di Pierino Vargiu.

Dalle ore 9:00 e per tutta la giornata Spettacolo teatrale “Acromatismi” Performance di storie senza colore del duo “Hydra”. Si potrà pranzare presso i punti di ristoro del paese (Info in aggiornamento)

Ore 16:00: Spettacolo musicale “Voci di Sardegna” Massimo Pitzalis live in Concerto assieme alle bellissime voci di Laura Spano e Carla Denule. Madrina della serata Maria Luisa Congiu accompagnata al pianoforte da PierFranco Meloni. Lo spettacolo sarà arricchito dai colori dei Costumi tradizionali della Sardegna.

Ore 20:00: estrazione biglietti della lotteria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here